una hostess con tanti sogni e passioni. amo la cucina, la fotografia, il mangiar bene, amo l'autoproduzione, il sapone fatto a mano, lavorare a maglia...amo i tramonti, la musica, il mare e un buon bicchiere di vino.
Saturday 25 April 2009
:(
non sono morta...è solo ke non ho internet,fino al 7 maggio...w la telecom...per il resto appena mi sarà possibile pubblicherò un video about la mia permanenza nella mia amata dublin...e a proposito...settimana prossima verrò 2 giorni a prendere un pò di cose...una birra in compagnia?cheers!
Sunday 5 April 2009
MY VALLEY NEEDS HELP
quando avevo 2 anni la mia famiglia da roma si è spostata in una bella vallata in provincia di arezzo,in un paesino ke poi è diventato sede di parco nazionale e ke per tanti aspetti è simile all'irlanda.
negli ultimi anni,causa crisi,questa vallata ha iniziato a spegnersi:non solo io ho chiuso la mia attività,ma molte altre mi hanno seguito...poi d'improvviso,hanno deciso di chiudere la cartiera,e licenziare tutti i dipendenti(si parla di 200 famiglie,more or less).
riporto qui:
"La multinazionale Sca ha deciso: lucchetti ai cancelli della cartiera di Pratovecchio e lettera di licenziamento per tutti i dipendenti. “La comunicazione ci è stata data stamani nel corso di un incontro presso la sede dell’Associazione industriale di Arezzo – annunciano Giorgio Cartocci, Segretario provinciale della Cgil, Marco Rossi e le Rsu dello stabilimento. Non ci sono motivazioni specifiche su questa realtà industriale in quanto la chiusura è stata motivata all’interno di un generale ridimensionamento delle attività della multinazionale. E’ una decisione che contrasta con le potenzialità produttive dello stabilimento di Pratovecchio che rischia di pagare colpe non sue e che rischia di mettere in mezzo alla strada 136 lavoratori .Ma non solo queste. Il “colpo” è infatti per la Sca ma anche per tutto l’indotto e siamo di fronte ad un evento che aggrava ulteriormente la crisi economica dell’alto Casentino”.
e ancora:
IN DATA 27 MARZO E’ STATA AVVIATA LA PROCEDURA DI LICENZIAMENTO COLLETTIVO.L’AZIENDA E IL SINDACATO HANNO 45 GIORNI DI TEMPO PER TROVARE UN ACCORDO.FINO A CHE QUESTO NON SARA’ RAGGIUNTO , I LAVORATORI SCA PRATOVECCHIO NON PERCEPIRANNO ALCUN COMPENSO, POICHE IN STATO DI PRESIDIO STABILE, NE DALL’AZIENDA NE DA NESSUN AMMORTIZZATORE SOCIALE.PER QUESTO MOTIVO E’ STATO APERTO UN CONTO CORRENTE FINALIZZATO A SOSTENERE PER QUANTO POSSIBILE IL DISAGIO DEI LAVORATORI.
nelle ultime settimane c'è stata una gran mobilitazione,ma so anke ke tutti gli appelli ke son stati fatti (striscia la notizia,tg vari,annozero,beppe grillo...)NON HANNO ANCORA RICEVUTO RISPOSTA.quindi chiedo a voi,amici blogger,cosa e come si può fare per dare spazio e voce a loro.chiudere questa fabbrica equivale a uccidere un casentino ormai a dir poco agonizzante...
per il momento artisti,cabarettisti,musicisti hanno deciso di dare il loro contributo e la loro voce sabato prossimo,in una manifestazione ke si spera riesca a evidenziare questo enorme problema.

Subscribe to:
Posts (Atom)