Thursday 17 September 2009

LA RICERCA DELLA RICETTA "GIUSTA"

sto aspettando ke il bimbo rientri da lavoro.è quasi mezzanotte.oggi non ci sono stati troppi temporali,quindi non dovrebbe tardare molto.sono molto orgogliosa della cena che ho preparato per lui:muffins salati con zucchine e pancetta,insalata di farro e cheesecake.
i muffins stanno diventando la mia "dolce"ossessione:non riesco a trovare una ricetta base,a cui poi aggiungere,se di mio gradimento,cioccolata,frutta,spezie o che..e poichè ho abbastanza libri e siti web di cucina ho deciso ke le proverò tutte finchè non trovo quella che mi aggrada di più(ossia quella ke rende anke i miei muffins belli gonfiotti come funghi)...forse dipende dal lievito...fresco/secco...se avete consigli,sono ben accetti.
per quel ke riguarda la cheesecake mi ero fissata sul fatto ke mi mancasse la panna acida(quando poi ho scoperto ke posso farmela da sola....Ah la cucina!ke mondo meraviglioso)...quando poi ho trovato una ricetta ke non la richiedeva...sembra buona...l'aspetto è davvero bello.
mi piace stare in cucina,ultimamente sperimento molto:ho imparato alcuni piatti arabi ke sono la fine del mondo(yumm!!!)...forse mi piace più del lavoro...anke se stasera,grazie alla cheesecake,ho una bella vescica da bruciatura sul dito(un'altra volta per tirare fuori le polpette dal forno mi sono bruciata il braccio...pasticcera?no,pasticciona...ma mi piaccio così. :-)

Tuesday 1 September 2009

CAMBIAMENTI

per farla brevissima ho traslocato di nuovo,sono andata a vivere col mio ragazzo,forse un pò troppo presto ma vederemo come andrà...io ci credo in questa nuova avventura...il lavoro c'è...lavoro parecchio,i passeggeri sono maleducati,trovare quelli gentili e carini è cosa rara...non so quanto resisterò....
mi manca la vita irlandese,in my opinion era più interessante,più vivace,,,qui a pisa non c'è nulla,a livorno ancora meno,senza macchina sei un poveraccio legato ai mezzi pubblici ke devi aspettare ore...keppalle.
ho ripreso a cucinare,ultimamente mi sono data alla cucina araba,con tante spezie e verdure...ke bellezza....la cucina mi dà tanta soddisfazione.
per il resto sono molto stanca...ho la pesantezza di anni faticosi di lavoro sulle spalle con zero ferie...lo so,è una lamentela....ma non si può lavorare come asini per pagare i conti senza mai riposare...alla fine l'asino soccombe sotto il peso ke porta....