Wednesday 22 October 2008

DI NUOVO ONLINE

non ho assolutamente idea di cosa sia successo al mio stupido computer,ma venerdì quando ho provato ad accenderlo mi ha lanciato un messaggio circa qualcosa di danneggiato sulla mia identità,così quando ho provato ad accedere,mi si è aperta una schermata tutta nuova e i miei dati (almeno così pensavo) sulla via di fanculo city...
anyway,grazie a marco @ dublin, "presidente del comitato organizzatore pubbate a Dublino"(carica di cui è stato insignito da me medesima), sono tornata online.
di cose ne sono successe...

giovedì sera ho servito per la prima volta una cena nell'immensa sala da ballo dell'hotel:la cena più importante di Dublino (era la cena della Camera di Commercio,sponsorizzata dall'AIB).
1100 persone.un terzo degli abitanti di Pratovecchio.
non solo non avevo mai visto tanta gente in una sola,immensa sala,ma onestamente non avevo neanche mai visto tanto personale dell'Hotel.e quella sera ho raggiunto la cifra di 16 ore lavorative in un giorno...my god.
fine settimana piuttosto duro,alcune persone dello staff hanno lasciato l'albergo(Leonardo,ma perchè?mi manca un sacco il tuo "Ragazzaaaa!!!!" urlato per tutta la cucina e anche per le altre sale...),altri sono andati via per il weekend...insomma,fine settimana davvero faticoso....

ma la settimana è cominciata alla grande con il compleanno di una persona speciale:EMER. Emer nessuno,ma proprio nessuno sapeva del tuo compleanno!ti voglio bene piccola,pazza irlandese!

Non sono più in Emergency Tax,mi hanno rimborsato una parte delle tasse ke finora mi ciucciavano dalla busta paga,e quindi ho passato un paio di giorni a fare shopping(che per me ke sono allergica a ste cose sono pure troppi) con il risultato che,molti di voi non ci crederanno,ma mi sto trasformando in una signorina,con tanto di vestiti e scarpe col tacco(abbigliamento ideale per andare in giro per dublino col freddo ke fa in questi giorni,ahahahahah)...

Niente college.almeno non per quest'anno.mi hanno risposto(dopo un mese!!! per forza ora sono in ritardo,in ufficio ammissioni questi non ci stanno maiiiii!!!!) che sono troppo in ritardo per "apply"...e grazie al cazz....comunque nel frattempo me ne vado a fare un corso di inglese,cominciando da uno semplice giusto per rinfrescare la grammatica,passando poi per lo IELTS (e brava me)...e nel frattempo cucinerò per gli amici(ho comprato un libro di Jamie Oliver ke è molto più di un libro di cucina,poi magari un giorno scriverò un post sui cuochi famosi e i loro libri...)

E' tornata la Signorina "VoiSapeteChi":oh,ma ieri ero in giro a fare shopping (e a fare anche un colloquio di lavoro,non si smette mai di cercare qualcosa di meglio!),quindi per fortuna non ho avuto modo di incontrarla,però tutte le sue cose da qui sono sparite.
E' tornata pure la koreana...per la serie a volte ritornano,me la sono ritrovata improvvisamente davanti stamattina:starà qui da noi qualke giorno finkè non trova un ostello e pure lei se ne andrà a fare la sua vita.

What else?sto bene,anke se ho sentito la mancanza della connessione col mondo,e nei giorni scorsi ho avuto qualke giorno di nostalgia pensando alle mie ex colleghe di firenze e alla mia vita prima dell'8 luglio,la mia seconda famiglia,quella di san donnino,le persone speciali incontrate lì...a volte succede...."nostalgia canaglia"

ONLINE AGAIN
i don't know what's the fuckin' story with my computer,but from friday it didn't work anymore.
It seems to be lost all of my stuff,but thanks to marco,finally i found everything (and of course i save everything!).
Thanks a million marco!

a lot of things were happened during these days.
a very hard week at work:on thursday there was a very important dinner at the hotel (dublin chamber of commerce annual dinner).
There were 1100 people.about 1/3 of the people of pratovecchio,my little town.I've never seen so many people in a room,and i've never seen so many staff!
i've never served a dinner in the ballroom before,i was very scared!but everything was all right.
The weekend was very busy,because of rugby (dublin vs.london) and because some people left the hotel (LEOOOOO!!!!whyyyy????i missed you a lot...things will never be the same without you that screaming at me "Ragazzaaaaaaa!!!"for all the kitchen and the other rooms...Things and especially the team is not the same without you.WE WILL MISS YOU!!!)

this week is started with a very special day:EMER'S BIRTHDAY!!!ragazza,no one knew that was your birthday(i'm jokin',i suppose that all the walls of the hotel knew it!!!)...you are a woman now (23!!!). i love you,young,crazy irish woman!:-)

i'm not in Emergency Tax,no more...so i spent few days to make shopping:i'll become a little lady,with nice dresses and nice shoes...that's so strange for me!

other news?
i can't go to college this year,i'm too late to apply(but from admission arrive too late the answer!they weren't in office,never!)
so,for the moment i'll go to an english course,to refresh grammar and improve my vocabulary,and then i'll take the ielts certificate.
and i'll cook for my friends,to improve my skills...:-)

i'm fine but sometimes,like few days ago,i miss my past life in florence,my lovely colleagues,my second family(my fantastic flatmates,Rossella,Carmen and Franco)...and the special people that i met living there (of course,i miss my family....but i miss my family everyday....)
but that's life,now i'm here....i hope to see them when i'll go for my holidays...
that's it for now.

No comments: