ke secondo me sono i più onesti,i più sinceri.i veri regali fatti col cuore.
bene,è stata l'ultima volta ke ho dato retta al cuore,da ora in avanti se dovessi fare regali,li farò coi piedi.
tra pochi mesi avrò 30 anni.conosco e studio l'italica fauna da circa 15 anni,quella irlandese da circa 6 mesi.quindi questo studio va da se' ke è "leggermente" parziale.e comunque a favore del maschio italiano.se tra 6 mesi sarò ancora qui,e sarò ancora impelagata con ragazzi irish e soprattutto SE MAI avrò delle rettifiche da fare,le farò tra 6 mesi. e comunque,PURTROPPO, il detto "al cuor non si comanda" è vero.ma io lo vorrei un interruttore,vorrei far decidere la testa ogni tanto.
il maschio irish è una strana creatura,non ti fa mai capire a cosa pensa o cosa prova,se gli piaci oppure no(fitto mistero):loro dicono ke sia retaggio storico,il fatto di aver subito per secoli lo Jus primae noctis ha fatto sì ke tanti si sposassero in segreto,e,per evitare di sottostare a quella "legge",quando si trovavano in pubblico neanke si guardavano...mah
anyway, dopo 7-8 pinte si trasforma e ci prova,se ci prova, in una maniera anke piuttosto greve...ma dopo tante pinte,shots e super alcolici, non solo i freni inibitori se ne sono andati a Fuck City.
gli irlandesi bevono per scacciare via la solitudine.dopo 2-3 pinte sono gioviali e cordiali.dopo 7-8 vedi amici maschi darsi pacche sulle spalle,e via grandi dimostrazioni di amicizia e affetto(ma perkè,senza alcool non si può fare?)....senza contare ke,usando eufemismi,danno libero sfogo all'espressività corporale(roba da far diventare l'inno del corpo sciolto il loro inno)
il maschio irish ti dimostra affetto solo da ubriaco.se lo abbracci, o tenti di abbracciarlo o di fargli una carezza IN PUBBLICO e da sobri,si spaventa a morte.
il maschio italico,se gli piaci te lo fa capire in un nano-secondo.ci prova in una maniera incredibile,ti sta dietro neanke fossi la finale dei mondiali di calcio, finge persino di interessarsi a cosa cavolo dici o hai da dire.
e cerca di allungare le mani,cerca comunque un certo tipo di contatto fisico(ke a noi ragazze non fa schifo,via...è solo ke a volte può essere un pò esagerato!),ke ricordiamolo,l'irish cerca SOLO quando è ubriaco.
il maschio italiano fa di tutto per impressionarti,soprattutto se riesce a strapparti il primo appuntamento(ADORO I PRIMI APPUNTAMENTI,sono come il primo bacio...e "niente batte il primo bacio"):può anke arrivare a rovesciarsi addosso il Bailey's coffee,per strapparti un sorriso;ti bacia su una ruota panoramica,quando si ferma nel punto più alto;cucina per te,solo per te,una cena a lume di candela.
il maschio italiano ti guarda,ti fa la radiografia,non ti leva mai gli occhi di dosso e ti fa complimenti:il maschio irish lo fa SOLO quando è ubriaco.
il maschio italiano è maschio e tenero,e purtroppo per noi ha imparato a memoria TEOREMA di marco ferradini(fuori dal letto nessuna pietà...prendi una donna,trattala male),però sa anke essere dolce.
il maschio irish non lo so,sono davvero poche le volte in cui ho potuto confrontarmi con un maschio irish sobrio..e devo ammettere ke non era molto interessante.
insomma il Gerry di "ps.i love you" non esiste,o perlomeno io non l'ho ancora incontrato.
il maschio italiano avrà pure tanti e tanti difetti(ke si rivelano soprattutto dopo ke ti ha conquistata),però...ha fantasia,è dolce e gentile,sa come sedurti(non ti da' una botta in testa,come farebbe fred flintsone),ha degli argomenti di cui parlare,con cui instaurare dialoghi e conversazioni. è, in una parola,interessante.
insomma ora come ora sarei propensa ad avere un boyfriend italiano,ma niente di serio,eh!:-)
30 comments:
hai scoperchiato il vaso di pandora con questa discussione...
Io ti potrei dire che tutte le belle cose che hai detto del maschio Italiano, la femmina Italiana oh non le apprezza o per qualche strano motivo deve fingere che sia così.
ci vorrebbe un commento di 2000 pagine (ho detto che hai aperto il vaso di pandora!) ma mi MODero và :)
Buon trascorso Natale e Augurissimi per l'anno che stà arrivando ;)
beh,premesso ke queste sono parziali impressioni sul maschio irlandese,e ke non tutti i maschi italiani sono maschi e gentili,ti dirò..al momento mi trovo a tifare per il maschio italiano...comunque si accettano commenti lunghissimi(tanto li modero io,ahahahahah)
Primulette Primulette...
al di là della parzialità dei punti di vista,
uno qualsiasi cosa fa fa non va bene.
Ne potremmo parlare ore ore ore ed ore.
Ti risparmio di moderare km di conversazione.
One advice, stai tranquilla vivi spensierata quello che ti capita.
Troppe pippe mentali non servono.
Tutti i discorsi gli uomini sono così, le donne sono così...non servono :)
Becca un Italiano in Irlanda ed arpionalo :)
Buon Anno.
beh,è ovvio ke sia parziale...questo è il mio blog e qui racconto il mondo visto da me,o i miei pensieri,anke quelli scaturiti in momenti di rabbia o tristezza,e ke quindi non vanno presi altro ke come sfoghi...dico solo ke è difficile relazionarsi con chi trova scandaloso ke tu cerchi un abbraccio o una carezza anke quando sei in pubblico...
parziale perchè sei una donna, come è parziale il mio perchè sono un uomo. questo volevo dire.
cmq gli Irish non pensavo fossero così.
Ti sei dimenticata di descriverel'approccio tipico del maschio irlandese: 5-6 pinte per darsi coraggio, poi si avvicina alla donna e quasi ruttandole in faccia le chiede "Yo! Ar u evin' e guodtaim?"
Comunque... non ci hai detto con questo maschio irlandesi di cosa ci parli visto che generalmente i libri li usa per fermare le porte e che per scoprire che ogni oggetto ha un suo baricentro e relative coordinate deve aspettare di frequentare un master.
@top:gli irish possono essere anke peggio,le ragazze irish intelligenti li evitano.
@freddy:verissimo!e mi è stato spiegato anke questo:le 5-6 pinte per darsi coraggio sono la "giustificazione" ad avere un comportamento più "tiepido",meno rigido,per potersi avvicinare di più...quindi essi bevono per:1)scacciare la solitudine
2)poter approcciare le persone,scantonando la legge del"in pubblico non si mostrano pensieri e sentimenti"
di cosa parlo...mah,di tutto,a partire dall'analisi del comportamento dell'irlandese medio,a quelle ke sono ste fantomatiche "leggi sociali"ke da sempre regolano la loro esistenza...e di cose facete,tipo i film(almeno quelli sembrano guardarli,i libri come hai detto è difficile ke li leggano)...per i master non lo so,mi informo e poi vi dico...ahahahahah
quello che dice Freddy è verissimo ed assimilabile anche ad altri popoli del nord.
Gli\Le Svedesi si muovono allo stesso modo.
Primuletta ma hai aperto l'angolo della sociologa? no? dovrest! loll
Buona giornata.
Ma... sulla sciarpa sferruzzata con amore a schifata dal destinatario la A sta per Andrew? o per Asshole?
@top:interessante,mi hai dato un'idea...a condizione però ke sia un angolino interattivo...:)
@freddy:sta per Asshole,of course...e per A'mbecille io ke credo ancora ke l'artigianato sia cool...:-D
e' un po' monotona dai, qualche riga di rovescio potevi farla!!! :PP
@antonio:ehm...non so se ti intendi di maglia...ma è un dritto e un rovescio...la più easy da farsi,ma forse quella ke dà più soddisfazione...:)
potrei dire lo stesso delle ragazze Irish.
Anche se sono molto meglio dei relativi maschietti...
Dublino by night in tutto il suo squallore:
http://www.youtube.com/watch?v=1gIvrfLGZWY
(E dire che c'e' comunque gente che non ci crede).
a me queste bimbe sembrano ben più moderate rispetto a quanto si possa trovare in giro abitualmente,dopo una certa ora...e comunque non con tutti gli irish è possibile conversare circa le loro abitudini o i loro retaggi storici..
Bevete responsabilmente...che bella campagna!
comunque, sul bere, ho forti dubbi che si tratti di un problema "SOLO" Irish.....
Beh, non possono non bere: li hanno condizionati per centinaia di anni che non bere e' da sfigati...
Ma della lobby dei gestori dei pub che e' responsabile del fatto che i negozi chiudevano alle 17 non ne vogliamo parlare? :)
Cmq mi raccomando divertiti stasera, ho visto tanti bei turisti italiani vocianti atterrati per fare capodanno qua, chissa' che non ne hai qualcuno anche nel "tuo" albergo...
come ho già scritto,bere permette loro di scavalcare i confini delle leggi sociali...quindi devono bere..
anyway,probabilmente ci saranno anke italiani al Burlo,ma io non ci lavoro più da un bel pò...purtroppo sto programmando il rientro definitivo in italy.
BUON 2009 A TUTTI
Ma come? Da qua a 12 mesi 200k polacchi se ne tornano a casa lasciando tanto bel lavoro scoperto e tu te ne torni in italia?
Stringi i denti...
well...i 200k polacchi molto probabilmente lavorano nell'edilizia...e io nell'edilizia non ho alcuna esperienza...ma ho visto ke anke laddove ho esperienza non interesso...e senza dindi non si campa,non è ke ho tante altre alternative...e non sapete quanto mi pianga il cuore,perkè nonostante tutto i belong to this country.
Denti stretti come dice Freddy, ma stasera non ci pensare! pensa a salutare per bene il nuovo anno :)
Eh, appunto stasera come lo festeggi?
Pub? :)
beh si,i miei ex-colleghi dell'albergo mi hanno invitata a sentire un pò di musica,poi tutti in casa a fare casino,anzi party..e vobis?
Party in casa sono la meglio cosa.
ma si gioca all'asso che fugge? e tombola? loll
Io quest'anno faccio l'alternativo: per i cazzi miei, senza gente intorno.
Faro' probabilmente la maratona LOST. :)
non credo ke i brasiliani conoscano la tombola...vedremo..:)
lost?io non ne ho vista neanke mezza puntata...propongo per il 2009 uno scambio di dvd tra bloggers...:D
Odio Lost. sembra Beautiful e Quando si ama insieme.
non finisce mai!
sono riuscito a non prendere il vizio.
Primulè senti a me...drogati di Friends!
La tombola Napoletana con i Brasiliani deve essere bella da fare.
chi sa come si traduce in brasiliano " 'O Pat' de criatur'" LOLL
No che poi i DVD non li rivediamo piu'... :)
ehy!la proposta è partita da una ke è gelosa dei suoi dvd quasi quanto dei suoi libri...c'è da fidarsi!prrrrrrr
Post a Comment