Sunday 14 December 2008

UNA MONTAGNA DI BAGAGLI

quando sono arrivata in Irlanda a luglio,avevo solo il mio bello zainetto invicta e la valigiona rosa. venerdì tutte queste belle borse a malapena entravano in un van.e la mia nuova casa è situata al terzo piano di uno stabile senza ascensore.ke bambina fortunella.cos'altro?eh beh,venerdì pioveva...e ho fatto il trasloco tra un turno di lavoro e l'altro,in un fine settimana allucinante (lavorato 25 ore in 2 giorni)....probabilmente il mio ultimo al Burlington.
eh si,perkè non solo cerco di dare il massimo,il meglio del meglio di me e all'improvviso mi arriva sta doccia gelata da un paio di colleghi che sentono sta voce secondo cui mi lasceranno a casa.
ma,professionisti o meno siamo tutti nella stessa barca:la mia ex-roommate e collega Veronique,cameriera da una vita(nel vero senso della parola,ha quasi 47 anni),le hanno riferito delle voci secondo cui non piace ai managers e quindi non avrà altre ore lavorative...

so ke forse avrei dovuto scrivere del pork irlandese alla diossina,o del ragazzino ke ha sparato a un uomo solo perkè quest'ultimo voleva ke sti nackerozzi facessero meno chiasso...so ke forse dovrei essere più sul "pezzo"della quotidianità irlandese...ma il trasloco,il quarto in 5 mesi,mi ha distrutto,ho ancora da sistemare una valigia e un pò di borse...e la notizia del lavoro anke peggio.
in questi tempi di magra,è davvero una brutta brutta notizia...ma devo dire ke in 4 mesi ke lavoro al Burlington non ho mai smesso smesso di dare via curriculum...e di lavori ne ho provati diversi...devo poter credere di riuscire a trovare qualcosa in tempi brevi.

Intanto il Natale si avvicina...il mio primo Natale lontano da casa..sento la mancanza di casa e della mia famiglia...ma non sento assolutamente il Natale,se non nelle orribili canzoni natalizie(a proposito qui al cinema danno vecchi film a tema natalizio,tipo White Christmas con Bing Crosby...ke figata,i vecchi film al cinema...peccato ke non ho alcuno spirito natalizio,e ke non ho nessunissima voglia di andare al cinema da sola qui,altrimenti ci sarei andata) ...niente spirito natalizio. chissà,forse è meglio così. mi viene in mente l'anno scorso ke lavoravo alla D-mail ,facevamo orario continuato e avevamo pausa pranzo di mezz'ora,vivevo già nella mia bella casettina a san donnino...io Rossella e Carmen ad addobbare casa per Natale...tutto sembrava a posto. sembrava.dovevo venire qui per far sì ke il mio animo trovasse quiete...anke se tutto il resto della mia vita è molto più incasinato e ho mille mila difficoltà.
ma sono come la Fenice...risorgo dalle mie ceneri e vado avanti,in qualche modo...più forte.

7 comments:

bacco1977 said...

hey!
testa alta mi raccomando.

Comunque io dopo 19 mesi in irlanda, ho la metà dei tuoi bagagli.......
:)

Wellness Recipes said...

testa altissima,come mi ha appena detto la mia roommate,"if you want,you will"..ce la farò...:-)
anyway,sono una ragazza...prima sportiva,convinta ke jeans e felpa bastassero.poi mi sono ricordata di essere una fanciulla e ho comprato vestiti e scarpe...mea culpa...:-D

andima said...

nientedimeno!:S quella montagna di bagagli e' impressionante :D
ma complimenti ehehehehe:)
e io che quando un anno e qualche mese fa partii per la volta di dublino e all'aereoporto di roma la tipa mi aggiunge 80euro di extra peso sul bagaglio, subito pensai "ecco qua, sei sempre il solito, hai portato troppa roba, lo sapevo io.. e adesso paghi!" :)

Wellness Recipes said...

beh...conosco un tipo ke di extra ha pagato più di 200 euri...ma solo perkè non aveva capito ke il peso massimo per ogni bagaglio era di 15kg...quei bagagli sono un fortissimo incentivo a restare...eheheh

bacco1977 said...

ehm...
Io pagai 120 euro

Wellness Recipes said...

120 euri e la metà dei miei bagagli:c'era piombo???il vero problema sono i libri...sono arrivata con un libro solo e ho traslocato con 2 zaini pieni...ke disastro!:)

bacco1977 said...

le scarpe (47 di numero). E poi i miei abiti pesano di pù visto che sono alto quasi 2 metri.
molti libri. il portatile..
:)