Wednesday 7 January 2009

OH CACCHIO

mi sono appena accorta ke la mia patente scadeva oggi,7 gennaio....e adesso?la rinnovo qui?e se la rinnovo qui sarà valida anke in italia?e dove la rinnovo qui?ditemi qualunque posto...ma per posta no,thanks(so che si può fare anke per posta...e adesso capisco tante cose sui modi di guidare irish...)...maremma,ero sicura ke scadesse venerdì...
grazie per l'aiuto.


ps.stasera rientravo a casa dopo un lungo giro in centro(tra l'altro i documenti per il colloquio sono a posto,le risposte più o meno sono a posto,dovrei cercare di essere un pò meno agitata) quando ho assistito a una scena abbastanza assurda,ma non infrequente:un uomo completamente ubriaco sdraiato per terra fuori del Temple bar pub,trattenuto da 2 buttafuori...una donna bionda ubriaca ke cercava di menare l'uomo per terra,e invece le ha prese da un buttafuorie dopo 2 minuti l'amica della bionda ke esce dal pub e vuole picchiare anke lei il tipo riverso per terra. arriva la garda,il tipo si alza come se niente fosse successo e si mette a chiacchierare con il garda...mentre le 2 amiche stanno fuori dalla porta del pub e la bionda cerca di calmare la sua amica...ed erano solo le 8 di sera...

12 comments:

Freddy said...

Per la patente, per adesso fai finta di niente, se ti fermano e ti contensatno il fatto che e' scaduta fai la finta tonta.

Oppure dici all'omino playmobil che c'e' un periodo finestra tarapio tapioca come se fotte antani con scappellamento a destra per cui sei in regola.

Poi appena hai la possibilita' di tornare in italia fai il rinnovo.

andima said...

tranquilla puoi rinnovarla anche qui ed e' europea, quindi avra' validita' anche in italia:) la procedura esatta mi e' ignota ma mi informo e ti faccio sapere:)
un mio amico ha avuto lo stesso problema in belgio ed ha risparmiato tipo 60euro rispetto al rinnovo in italia.. perche' la nostra burocrazia spesso e' solo una mafia legalizzata..

per quanto riguarda scene prima di tornare a casa.. ieri sera erano le 6.30, sotto casa mia, un signore sui 50 di fronte al muro, rivolto pero' verso di me, mi guardava e rideva.. dopo un po' mi sono reso conto della pipi' che gli schizzava anche sui pantaloni.. insomma la stava facendo per strada.. ah, che bello tornare a casa e avere di questi benvenuti:)

bacco1977 said...

un paradiso terrestre

:)

TopGun said...

solo alle 8 di sera ed in un posto così centrale...O_o

ne ho lette di cose sul blog di freddy però ti spiazzano sempre un pò questi episodi.

TopGun said...

Freddy è inutile se poi non la brematura pusterdati.

Freddy said...

A cappella, come se fosse di fuoco fatuo... :)

Paolo Valteroni said...

Se ti puo' essere di aiuto, a me successe la stessa cosa qualche anno fa. Per rinnovarla è veramente semplice nel caso sia ancora valida. Siccome la patente è scaduta devi farti fare un foglio dalla motorizzazione civile della città in cui la patente è stata rilasciata nel quale si dichara che nonostante il ducumento sia scaduto, il dati su di esso sono corretti e corrispondo esattamente a quelli della motorizzazione. Lo so, it does not make much sense, ma è così. Questo documento deve poi essere tradotto in Inglese e fatto validare dall'ambasciata o da un traduttore ufficiale.

TopGun said...

ciao.
mi sono ricordato che polythenepam (una ragazza che vive a Galway) ha trasformato la sua patente Italiana in Irish.

http://www.polythene-pam.it/

vedi se ti da qualche dritta lei.

ciao.

Wellness Recipes said...

ah,la pam..grazie per la dritta Top...ma il problema non sussiste più...mi sa ke vado a farmi le mie vacanze di Natale a casuccia in Italy,prima di iniziare il corso...:D

TopGun said...

bhe però se in Irlanda ti costa anche meno e la valenza è la stessa...poi anche per il solo gusto di non pagare tasse in Italia. CHE CACCHIO!!!
io voglio vivere all'estero anche per questo.
non contribuire allo stato Italiano. lol

Wellness Recipes said...

ok...ci farò un pensiero questa settimana...:) e grazie a tutti per le dritte

Freddy said...

Se te la tieni italiana non riescono a scalsrti i punti quando vai a fare le derapate o le corse in periferia...