Tuesday 3 March 2009

caspita

ci siamo.da oggi si fa sul serio.è stata una giornata pesante,e a dire il vero non sono successe molte cose:ho compilato millemila moduli,mi hanno richiesto non so quante volte una fotocopia del passaporto...per non parlare del fatto ke mi han fatto compilare la richiesta per aprire un altro bank account con l'AIB...comunque lavorerò(se passo il corso)per una società irlandese,pagherò le tasse in Irlanda.non chiedetemi come:probabilmente i velivoli sono "territorio" irlandese.pagherò le tasse in Irlanda però poi dovrò aprirmi un conto nel posto dove sarò di base...mah...
nel pomeriggio un altro colloquio.stavolta con la Ryan.ero piuttosto spaventata,lo ammetto.dopo più di un mese in cui ho parlato solo italiano,temevo di averlo dimenticato.l'emozione mi ha un pò impaperata,ma vabbeh. fino a giovedì-venerdì sono nel corso. sono i giorni del primo esamino.quello grande,il più tosto sarà la settimana prossima.
potrebbero mandarmi a casa.
ma io mi impegnerò al massimo.
il gruppo sembra bello,eterogeneo.ci sono anke 3 ragazzi ke son stati bocciati al primo esamone,ma non si sono scoraggiati e han deciso di riprovare.
domani ci prendono le misure per la divisa.e probabilmente ci daranno il "manualissimo".
vorrei solo avere abbastanza memoria da ricordarmi le procedure così come sono scritte.
come avrete intuito Ansia è diventata la mia migliore amica,nn mi fa di certo sentire sola.
qualche blogger ha lanciato la proposta della pinta sto giovedì...io non prometto nulla,ma se avessi tempo verrei volentieri.in ogni caso sto già pensando a trovare un posto per la mia BIRTHDAY PINT...ormai manca una settimana...AHHHH!!!
ps.50 euri per la traduzione del documento+12,40€la vidimazione in ambasciata. speriamo ke il 17 aprile arrivi presto(sarebbe il primo giorno di lavoro,peraltro è venerdì:quante superstizioni e luoghi comuni tutti insiemeeee),sennò altro ke sussidio chiederò allo stato irlandese...:-P

7 comments:

andima said...

forza e coraggio!

TopGun said...

Mi dispiace per i 50€uri di traduzione.
Ho un amica interprete che vive in Irlanda e te l'avrebbe tradotto il tutto con un caffè o una pinta amichevolmente. mannaggia!


Never Give Up! :)

Paolo Valteroni said...

Se mi permetti un consiglio io Ansia la terrei alla larga il piu' possibile invece di diventarci amica. Rappresenta una distrazione inutile che non ti e' di nessun aiuto in questo momento. Dedica piuttosto del tempo, bastano pochi minuti al mattino e alla sera prima di addormentarti, per immaginarti il giorno degli esami, vediti li' seduta al tavolo sicura di te stessa e convinta di superarli. Prova ad immaginarti l'emozione che proverai il giorno stesso in cui di diranno che sarai assunta e avrai un lavoro. Potra' sembrarti sciocco ma ti assicuro che funziona!!!!
Se domani sera vieni a farci compagnia per una pinta posso darti altre dritte che ti potranno aiutare. Intanto beccati questa citazione di Herny David Thoreau:

“If one advances confidently in the direction of one's dreams, and endeavors to live the life which one has imagined, one will meet with a success unexpected in common hours.”

Anonymous said...

Ciaoooo! sono capitata qui per caso, parlando con un mio amico. Anch'io sono un'irlandante (zottina) e spero un giorno di lavorare per zio ryan...magari poi ti posso chiedere qualche delucidazione?
In bocca al lupo allora!!
Donatella

E. said...

Dai, ceh bello....in questi tempi di recessione e' una bella cosa (il mio boy perde il lavoro tra tre settimane :-( ) dunque In bocca al lupo per tutto...Peccato quel venerdi' non volo!!!!:-) Bye bye.E.

Anonymous said...

Non sapevi che quando metti piede all'interno di un aereo è come se mettessi piede nella nazione in cui è stato registrato? Ahiahiahi...

In c*** alla balena, tifo per te!

Wellness Recipes said...

@andima e top:never give up!
ce la metto tutta...e infatti l'esame di oggi è passato...gli altri staremo a vedere...comunque mi spiace una cifra non essere venuta ieri...

@paolo:perfettamente ragione,infatti continuo a vedere me stessa dentro quella inconfondibile divisa...

@zottina:puoi mandarmi una mail in privato...:)

@elena:è bello sapere ke mi leggi.grazie!

@antomax:immaginavo ci fosse qualcosa di particolare,ma non sapevo esattamente cosa...sarà bello pur vivendo in italia essere sempre in territorio irish...:)))