Monday 29 September 2008

SUNDAY PINTS & BANANA BREAD

L'amicizia è la cosa più bella ke ho trovato qui.Che siano colleghi provenienti da ogni parte del mondo,o italiani di ogni regione,ho trovato delle belle persone con cui passare il tempo,ke mi vogliono davvero bene e a cui piaccio,per dirla alla Bridget Jones,"esattamente come sono".
L'amicizia è la cosa più bella che ci sia nella vita,perkè anke se un giorno le strade si divideranno,l'amico ci sarà sempre.
L'ho scoperto anke con Facebook,dove chatto più ora con amici ke avevo ai tempi del liceo ke non negli anni passati.
anyway,chiunque fosse curioso di vedere i miei colleghi,ieri ho fatto qualke foto alla Sunday Pint e le metto or ora su Facebook (storia lunghina e noiosa a spiegare,in poche parole è stata cambiata la tradizione delle Monday Pints),probabilmente ne farò altre anke stasera.
Altre news?finalmente è stato trovato un coinquilino per Templeogue,almeno in parte recupero l'affitto...e..più importante:beh,sto meditando di andare a vivere da sola.A meno di 6 mesi dal mio trentesimo compleanno,mi manca solo questo per diventare Bridget Jones a tutti gli effetti.
PS:a proposito di amici:ho appena ricevuto una vera lettera dalle mie ex coinquiline a Firenze.questo si ke è un bel lunedì.


AGGIORNAMENTO: Ho appena sfornato un banana bread,seguendo la ricetta ke ho trovato su un libro di una certa Nigella Lawson(ke pare essere molto famosa qui...mah),ma il titolo del libro mi ha proprio conquistata:HOW TO BE A DOMESTIC GODDESS.Baking and the art of comfort cooking.Alla mia roommate Cristina(ke è pasticcera di mestiere) sti libri non piacciono...mah!


comunque ecco le foto del mio piccolo capolavoro...





Friendship is the most beautiful thing that i found here. Colleagues from every part of the world,Italians from every countries,i found beautiful people whose spending my time(and laughing a lot!),and whose i like them and they like me,as Bridget Jones said, "just as i am".
Friendship is the most important thing in life,because even if one day, we'll take other ways,a real friend there will be forever.
I discovered this nice thing also with Facebook,in which i found school mates that i've never heard from years.
Anyway,to whom should be curious to see me and my colleagues,yesterday i took some pictures at our "Sunday Pint"and i'm goin'to put them on Facebook(it's a long and boried story about Monday Pint,shortly,we changed our tradition!),maybe i'll made something else tonight.
Other news?Finally i found a roommate for Templeogue,so i can get back part of my rent...but the most important(i think) news is: i decide to go to live alone.There will be less than 6 month from my 30th birthday, i miss only this thing to become a real Bridget Jones.
PS.I've just received a real letter from my ex roommate in Florence.This is a very good day!


NEW UPDATE: i've just taken off from the oven my first dessert that i made following an english recipe (i found it in a beautiful book,"HOW TO BE A DOMESTIC GODDESS,baking and the art of comfort cooking")...i'm happy:it smells and taste good!

Tuesday 23 September 2008

I've never liked you

EVERYBODY HURTS....sometimes in a such rude way.
NO WORDS.

Tuesday 16 September 2008

HAPPY BIRTHDAY LEO!

come promesso ieri sera alla tradizionale "monday pint"(tradizione istutuita da noi "casuals")ecco qua il mio tributo per Leonardo,da oggi 26enne,dal Brasile,ragazzo gentile e molto simpatico,e come tutto lo staff del Burlington,un gran lavoratore.
Leonardo è stato il secondo cameriere ke ho conosciuto al Burlington,è stato molto gentile con me ke i primi giorni ero proprio persa,disorientata...ricordo come fosse ieri ke mi ha insegnato lui a preparare il latte caldo per tutti i clienti(soprattutto italiani e spagnoli)...mentre io gli parlavo della Toscana ke lui verrà a visitare a gennaio(credo di esserci anke io in quel periodo)...
e Leo mi ha fatto conoscere un'agenzia,ke saltuariamente mi fa lavorare come cameriera qua e là.
sono contenta di essere tua collega,ma soprattutto,di essere diventata tua amica
perciò,"RAGAZZOOOOO!!!!"
BUON COMPLEANNO!

As i promised yesterday,during our "monday pint"(new tradition founded by us,the Burlington "casuals"),here it is my tribute for Leonardo,26 years old today,a Brasilian guy very kind,nice and funny and,like all the Burlington staff,a very hard-worker.
Leo was the second waiter that i met in Burlington,he was so kind with me that my first working days i was lost,disoriented...I remember that he teached me how can i prepare the hot milk for the customers(especially Italians and Spanishes), while i talked to him about Tuscany,in which maybe we'll meet again on January....
Leo introduced me to an agency which make me work occasionally(do you remember the long day,was a saturday right?when we worked 15 hours?).
I'm happy to be your colleague Leo,but especially i'm happy to became you friend.
So, "RAGAZZOOOOO!!!!"
HAPPY BIRTHDAY!!!

Saturday 13 September 2008

GREAT STUFF!

ieri sera avevo il turno dalle 6 alle 23...preparata psicologicamente per un qualunque tipo di cena(buffet,a la carte...chi più ne ha più ne metta)...ke disastro...era tutto da preparare,in più all'ultimo momento ci hanno fatto spostare una tavolata da una stanza all'altra perkè,a quanto ho capito,il "party di pensionamento"(retirement in english)voleva la stanza tutta per loro...

ke fatica...hanno iniziato a bere al bar alle 18...alle 19,30 sarebbe dovuta iniziare la cena e stavano tutti in piedi,a bere again(a volte è più difficile gestire i grandi ke i giovani...)...insomma la cena è iniziata alle 20...il supervisor mi ha mandato a casa all'1,dicendomi ke ha apprezzato molto il mio lavoro e ke scriverà ai managers di me...mi hanno colpito molto di più le parole di Przemysław(ke poi si pronuncia tipo "Shermack"),ke non le tips(17€...inizio a pensare ke il portachiavi con il leprecauno porti davvero bene...:) )..io ke pensavo di essere un disastro(anke se Emer mi chiama Super-Waitress),vengo davvero apprezzata...very nice day...
a proposito di lavoro,oggi mi chiama un manager di Bewley's,una delle caffetterie più antiche di Dublino:stanno cercando una barista full-time...non mi sembra vero...domani dopo lo shift vado a sentire e a fare l'interview...ripeto,non mi sembra vero:la possibilità di un lavoro a orari umani,full-time e permanent è sempre più vicina...evviva!

Thursday 11 September 2008

FINALMENTE UN LAVORO VERO

hi there!
il colloquio è andato bene...insomma a partire dal 22 settembre farò parte dello staff del Clarion Hotel Ifsc...un lavoro vero,sarò permanent lì e non casual...anke se mi pagheranno di meno sono contenta perkè ho visto da subito ke l'ambiente è completamente diverso,perlomeno l'atteggiamento delle persone è più friendly...o forse è friendly perkè ancora non lavoro lì...lo scopriremo solo vivendo.
e comunque un'altra mia collega al Burlington farà un colloquio sempre al Clarion,domani credo:spero ke la prendano...e ke prendano tutti quelli ke dal Burlington applicheranno(e sono in molti,ma questa è un'altra storia...)...
ma oggi è stata una giornata memorabile anke per altri motivi:ho ricevuto ben 30€ di tips...mai lo avrei creduto possibile...eppure a volte succede...
nota negativa,negativissimissima:alla fine domani dovrò pagare 2 affitti...non sono riuscita a trovare una sostituta per Templeogue,e i coinquilini si sono incavolati(tralascio le storie di depositi e di altre persone poco corrette con me...casini su casini!)...e in più c'è l'affitto della casa nuova...
e io ke speravo di riuscire a mandare qualcosa in italia...uff,dovrò lavorare mille ore al giorno...non ke la cosa mi spaventi,a sto punto mi rompe e basta...però uffa...

anyway,i'd like to thank my collegues Leo,Iza,Emer and Aran:more than collegues,FRIENDS!
They're helping me very much to improve my English,i always had a lot of fun with them. W our new tradition, W our MONDAY PINT! W US,SUPER-WAITRESSES and SUPER-WAITERS!

Monday 8 September 2008

post...umi di un weekend faticoso

la mia settimana lavorativa è iniziata di venerdì...venerdì di matrimonio...il primo matrimonio nella storia del Burlington...o meglio,dalla riapertura dell'hotel...150 persone...un macello,avremo pulito 6000 bicchieri...milioni di coltelli-forchette-cucchiai...però il discorso dello sposo è stato molto toccante,ha parlato di sua moglie in un modo in cui non ho mai sentito prima(nessun ragazzo con cui sia mai stata avrebbe mai parlato di me così,ma si sa...io sono io).veramente commovente...meno commovente il regalo ke ha fatto la sposa a tutte le dame presenti:delle flip flop(infradito di plasticona)...ovviamente per ballare,perkè dopo una certa ora, con un tasso alcolico in corpo dire abnorme(giuro,ho visto la sposa trasformare il suo bel vestito in una sorta di copricostume,non so come sia riuscita a ricavarne dei pantaloni,e non parliamo degli invitati,tutti quelli ke mi facevano complimenti sembravano la versione più anziana ancora dello zio geoffrey di bridget jones)...non vi dico neanke la puzza di piedi...
mi hanno detto ke la festa è finita alle 4,30...io fortunatamente sono andata via a mezzanotte,anke perkè alle 6 ero di nuovo in shift a servire la colazione a un sacco di gente:era in arrivo l'orda dei tifosi del Waterford...e il Waterford stesso....LA FINALE del GAA di HURLING...io non ci capisco niente di sport,figurarsi di sport irlandesi...per quanto ne so l'hurling è simile al baseball perkè si gioca con una mazza...wikipedia viene in mio soccorso e dice ke:"Hurling (irlandese, Iomáint // Iománaíocht) è uno sport di squadra all'aperto di origini Celtiche, giocato con una mazza e una palla. Il gioco, praticato prevalentemente in Irlanda, è uno degli sport di squadra più veloci al mondo in termini di rapidità di gioco (anche se la palla viaggia più velocemente in altri sport tipo il disco nell'hockey su ghiaccio). Somiglia ad altri giochi praticati nei paesi anglosassoni: lo shinty scozzese, il cammag sull'isola di Man ed il bandy inglese e gallese. Quando l'hurling viene giocato dalle donne prende il nome di camogie. L'hurling è uno degli sport nativi irlandesi."
e poi dopo le regole dice pure ke alcuni dei giocatori famosi attuali sono proprio del waterford(sigh)...
dopo l'ondata di hurling ke pare sia finita lunedì con l'ultimo party per i giocatori è iniziata la settimana con un lunedì ke penso io e i miei colleghi ricorderemo per molto tempo:non si sa bene come ma l'albergo è stato preso d'assalto da 2 eventi,uno ke riguardava una testata giornalistica,l'altro boh...c'erano un sacco di ultracentenari,in my opinion...fatto sta ke alla fine dello shift mi hanno chiesto di rimanere altre ore,più o meno fino alle 15...e poi è scattata la trappolona:non si sapeva più quando lo shift era finito...i managers e i supervisors erano tutti in panico,troppa gente,poco staff e quel poco staff doveva essere brillante e scattante ovunque:ristorante,lobby,bar...il peggiore degli incubi.
io sono riuscita a scappare alle 17, ma poi ho saputo ke alcuni hanno fatto anke più di 12 ore di shift,il mio collega Leonardo,per esempio...il quale però non ha rinunciato alla nuova tradizione istituita da noi "casuals"del Burlington:la pinta del lunedì....io pure non ci ho rinunciato,pur avendo traslocato proprio ieri...la pinta del lunedì non me la leva nessuno...e neanke l'amicizia con i colleghi,grazie ai quali il mio inglese sta migliorando...ora nanna,domani sarà una mattinata lunga:ho un colloquio in un altro hotel e poi di corsa a lavorare al Burlington...ke a quanto mi è stato detto è il più famoso di Dublino(e sti cazzi,aggiungo io...),forse non per come viene trattato il personale,ma questa è un'altra storia...


Wednesday 3 September 2008

UN PO' LARA....PARECCHIO BRIDGET

ci hanno tolto internet e non ci hanno avvisato.ieri sera stavo già litigando col portatile perkè si è mangiato improvvisamente messenger...ke è partita la connessione...
nel mio piccolo cervello io sono convinta ke internet mi serva a tenermi in contatto col mondo ke ho lasciato...cioè ero...ho appena avuto la conferma da un carissimo amico ke sta in italia ke non sa nulla di me...quindi il mio blog lo legge chi?altri italiani a dublino...e se fosse in inglese anke qualke mio collega di lavoro(un giorno o l'altro lo farò...)...e vabbeh...
comunque risolto problema internet...stamani ho fatto un bel contrattino con la O2 e preso il mio bel modemmino(w la broadband)...un altro tassello ke mi radica qui,e la cosa non mi dispiace(a parte il freddo puttanissimo ke è arrivato da 2-3 giorni e ke mi ha costretta a cercare una giacca imbottita....w Penneys!...P.S: mamma quando mi mandi su un pò di vestiario???:-))...
la cosa ke mi dispiace è ke,la settimana prossima sarà a very busy week:è la settimana della finale del GAA(il calcio gaelico,qui a Dublino a quanto pare ci sarà l'inferno...l'ho detto ke nell'albergo dove lavoro ospitiamo il Cork,una delle squadre finaliste?azzzzz.....),è la settimana in cui mi trasferisco a Ranelagh,dalla mia amica Cristina...e la settimana in cui dovrei,se mai avessi tempo,andare in tutti quegli uffici (tipo banca,welfare,eccecc...) a compilare moduli per dire ke mi sono trasferita...
e comunque...oggi ero in centro,ho mollato un pò di curriculum,dato ke le scritte "staff wanted"riappaiono sui vetri...speriamo di trovare un lavoro con orari decenti,da poter svolgere più o meno tutti i giorni,mica mi sembra di chiedere troppo!
infine,poichè sto esaurendo gli argomenti e poichè penso ke guarderò un film giusto per arricchire un pò il vocabolario(ho comprato i 2 tomb raider,i 2 bridget jones,un film ke si chiama"waitress",insomma...mi rispecchiano....soprattutto bridget!mi ha fatto ridere Daga,la mia flatmate ke ha 21 anni,quando parlavamo di Bridget Jones e mi diceva:insomma,a chi può piacere la storia di una trentenne cicciottella e single?e io le ho risposto...forse a me??ho quasi 30 anni sono single e piuttosto tondina...ma soprattutto pasticciona...) la classifica delle "cose ke una donna non dovrebbe fare con la SPM"...(beh,riguarda soprattutto me):
5)shopping...eh si,con gli ormoni sottosopra si rischia di comprare più schifezze inutili ke mai...

4)shopping con 2 uomini ke non sono nè il tuo ragazzo nè il tuo amante:non ti sanno consigliare,non sanno dirti praticamente nulla sulle cose ke ti metti addosso.

3)uscire di casa:odi il mondo,odi te stessa e il tuo vocabolario non prevede l'utilizzo di parole gentili...forse è meglio stare a casa,e vedersi un film,o farsi un bel tè caldo...

2)cercare di conoscere persone nuove:non si è in grado,non si è in grado,non si è in grado...

1)odiare se stessi:eppure...io mi odio sempre quando sono in questa fase,nel senso ke proprio non riesco a sopportare niente e nessuno,neanke me stessa...non si dovrebbe...eppure noi donne siamo state dotate di ormoni e di fasi mensili in cui gli ormoni impazziscono,e in cui facciamo cose senza senso...ke palle...